jump to navigation

Montreal e le joie de vivre July 15, 2007

Posted by Luca Marchetti in Canada, Friends, Holiday, Montreal.
trackback

Se mai avrete la fortuna di andare in Canada, questa è la città che assolutamente non dovete mancare.

Questo cammeo di Europa, incastonata nella landa canadese, ci sorprende immediatamente per il particolare calore dei suoi abitanti.
Abbandonati i canoni grasso-è-bello statunitensi, sembra di essere in una qualunque cittadina francese. A tradire la sua vera identità, qualche mostruosità moderna, che purtroppo non manca mai.

Carina la chiesa riproduzione della basilica di San Pietro, trova spazio persino l’entrata della metropolitana stile liberty, presa direttamente dalle strade di Parigi.
Il bel tempo ci aiuta a scoprire solo alcune delle bellezze di Montreal: dal vecchio porto raggiungiamo “La Vieux-Montréal“, una delle zona più belle, piena di splendidi edifici storici, giusto dietro l’angolo di grandi grattacieli.

Il quartiere latino ci stupisce per la presenza di uno dei tanti festival che si tengono in questa città. Saltimanchi, mimi, giocolieri e break-dancer si susseguono lungo le stradine di una città dal sapore antico, così diversa dallo stereotipo americano.
La presenza di numerose etnie non anglofone, tra cui molti italiani, la rendono veramente un melting-pot di culture, tradizioni, musiche.

Semplicemente passeggiare fino a notte tarda, circondati dal divertimento genuino di migliaia di famiglie, bambini, turisti o semplici passanti rende il nostro soggiorno uno dei momenti più belli della vacanza.

Anche il panorama dalla cima del Mont Royal, ha un tocco magico, con il sole che distende tocchi di giallo, arancio e violetto lungo le vie, i palazzi, e i parchi della città.

Unica nota stonata la multa per divieto di sosta su di un parcheggio a pagamento: al di fuori dell’orario in cui si paga è severamente proibito parcheggiare! Fateci attenzione!

Advertisements

Comments»

1. America’s chronicles « ‘cipicchia! - October 3, 2007

[…] Atlanta – Stone Mountain Park 13th: Niagara Falls 15th: Montreal 17th: NYC (the Brooklyn Bridge) 18th: NYC (Mahanattan Downtown) 19th: NYC (Empire State Building) […]


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: